Nella cornice suggestiva di Marinella di Cutro, che solo in questa bella Italia è possibile trovare, si è svolta la 19° settimana azzurra del Circolo Bidierre. Tra un mare cristallino, una spiaggia lunghissima, ombrelloni allineati in modo perfetto e a distanza regolamentare, una vegetazione folta e lussureggiante, si trova la struttura del Serené resort, ben calibrata e raccolta tutta intorno alla piscina, ristorante, bar centrale, una struttura a misura d’uomo. In questa specie di paradiso si è svolta la 19° edizione della Settimana azzurra, accompagnata da un tempo eccezionale, mentre nel resto d’Italia l’acqua la faceva da padrona. Settimana azzurra all’insegna del riposo assoluto, dello svago semplice e tranquillo, delle conversazioni amichevoli tra gruppi di colleghi sia in spiaggia che negli spazi comuni, che ha coinvolto la quasi totalità degli oltre quattrocento partecipanti. Nel tempo libero si sono svolti i vari tornei di burraco, bocce, tiro con l’arco, padel, calcetto. Bellissima la serata in ROSSO che ha visto partecipare la quasi totalità dei soci e ha dato un tocco di simpatico colore a tutto il Villaggio; in quella occasione sono stati consegnati dal Direttore Palumbo gli innumerevoli premi per i vincitori dei tornei messi a disposizione sia dal Circolo che da alcuni sponsor. Una menzione particolare alla Gioielleria Nicoli – partner storico del Circolo – che ha concesso “preziosi” gadget.
Sono, inoltre state organizzate due gite che hanno riscosso un notevole successo coinvolgendo circa 130 partecipanti.
La prima a Capo Colonna , località a circa 30 km dal villaggio, che prende il nome dalla colonna superstite di rara bellezza, posta di fronte al mare oltre duemilaquattrocento anni orsono, possente e solitaria protesa quasi a fermare i marosi spumeggianti che si infrangono sulla scogliera sottostante; da sola valeva il viaggio. Altrettanto bello e suggestivo il piccolo museo di età ellenica situato a pochi metri di distanza. Unico neo la mancanza di una guida adeguata.
La seconda effettuata in località Le Castella dove l’imponente bastione edificato dagli Aragona sulla piccola penisola antistante serviva sia da punto di osservazione che da baluardo a difesa di tutto il territorio di Crotone.
19…19…19…-parafrasando una celebre barzelletta di Gigi Proietti – …..arrivederci al prossimo anno con la 20° edizione .
P.T.
Ringraziamo il nostro sponsor ufficiale “Gioielleria Nicoli”